Viaggi
COMMENTARI CLIENTI
Viaggio di 36 Giorni / 35 Notti Referenza Viaggio 1223 a Vedere Tutti i Viaggi
[ Ref.22 ] Un mese per un tour completo dell’India, con i punti principali del Nord e un circuito profondo del Sud
       


Delhi / Agra / Gwalior / Orchha / Khajuraho / Varanasi / Delhi /
Chennai / Mahabalipuram / Pondichery / Tanjore / Trichy / Tanjore / Madurai / Munnar /Periyar / Kumarakom / Allepey / Backwaters / Marari / Cochin /
Calicut / Ooty / Mysore / Hassan / Bangalore

36 giorni / 35 notti

Giorno 1 – Volo Italia/ Delhi

Arrivo nella capitale al aeroporto internazionale. Accoglienza con dei fiori e trasferimento in albergho. Pernottamento

Giorno 2 – Delhi

Dopo la colazione, partenza per la visita guidata di Delhi, capitale dell'India. Con più di 14 milioni di abitanti è la terza città del paese. Comincerete la vostra scoperta con la visita della vecchia città "Old Delhi". Vi renderete innanzitutto alla moschea "Jama Masjid", che data del XVII secolo. (la moschea è aperta a tutti ma occorre avere le ginocchia e le spalle coperte ed occorrerà togliersi le scarpe per visitare la moschea. Vi consigliamo di conservare i vostri calzini per ragioni d'igiene.) È senza alcuno dubbio la più grande e più bella moschea dell'India. A contiuazione passerete per la zona commerciale di Chandni Chowk. Fermata per fare delle fotografie davanti al Forte Rosso "Lal Qila", situato di fronte alla moschea. Li invitiamo a fare una passeggiata in Rickshaw-bici per visitare la zona famosa di Chandni Chowk dove la folla è impressionante. Vi mostrera l'India profonda. Passerete per il mercato dei tessuti Kinari Bazar e Dariba e vedrete i bazar principali della vecchia città. Avrete l'occasione di camminare nel mercato alle spezie Khari Baoli che appare fra i mercati di spezie più importanti dell'Asia.
Pernottamento.

Giorno 3 – Delhi / Agra (200km / 4 ore)

Dopo la colazione, partenza veso Agra. Arrivo e visita del Taj Mahal, il più bel monumento dell'India: questo monumento Moghul, fu costruito dall'imperatore Shah Jehan alla memoria di sua moglie Mumtaz Mahal, la "signora del Taj". È considerato come il monumento più esagerato mai costruito per amore. L'imperatore ha avuto il cuore rotto quando Mumtaz Mahal, alla quale era sposato da 17 anni, morì in 1629, dopo avere apartorito dal 14 figlio. La costruzione del Taj fu intrapresa in 1631 e completata
in 1653. Il Taj merita di piu di una semplice visita , il suo aspetto e l'atmosfera che se ne libera evolve secondo le ore del giorno.

Info: la maggior parte delle cose sono vietate all'interno del Taj Mahal a causa di sicurezza e pulizia... È vietato entrare al Taj Mahal con caramelle, cioccolato, giornali, frutta, sigarette, fiammiferi, coltelli ecc.... gli apparecchi fotografie e videocamere sono autorizzati ma non possono essere utilizzati dopo un certo punto. La vostra guida vi spiegherà le formalità per la visita del Taj Mahal. Il più semplice sarebbe di prendere il minimo di cose.

Pernottamento.

Giorno 4 – Agra / Gwalior (120km / 3 ore)

Dopo la colazione partenza per Gwalior. Le tracce del suo glorioso passato sono state mantenute con cura, dà a Gwalior un aspetto unico e non temporale. Ogni dinastia gli ha portato il suo omaggio; cavalieri, poeti, musicisti, santi, hanno contribuito a fare di questa città una capitale famosa in tutto il paese e che oggi ancora vibra intensamente. All'arrivo impianto all'hotel. Dopo mezzogiorno visita della città. La fortezza di Gwalior predomina la città ed è, senza alcuno dubbio, uno dei più bei monumenti, Palazzo Man Mandir, Teli-Ka-Mandir e Sas-Bahu-Ka-Mandir. Questi due tempi dedicati a Vishnu sono stati rispettivamente costruiti al IX e XI secolo. Pernottamento.

Giorno 5 – Gwalior / Orchha (120km / 3 ore)

Dopo la colazione partenza per Orchha. Arrivo a Orchha e impianto all'hotel. Pomeriggio libero per camminare nella città. Pernottamento.

Giorno 6 – Orchha

Dopo la colazione visita della città di Orchha, una città splendida medioevale, tanto più bella di quanto è relativamente poco conosciuta e al di fuori dei circuiti regolari dei turisti. Dominata da palazzi splendidi e tempi, la bellezza intatta di questo piccolo posto incantevole vi lasciera a bocca aperta. Pernottamento.

Giorno 7 – Orchha / Khajuraho (180km / 4 ore)

Dopo la colazione partenza per Khajuraho. Arrivo alla fine del pomeriggio, impianto all'hotel e un po'di tempo libero. Pernottamento

Giorno 8 – Khajuraho 

Dopo la colazione, visita della città di Khajuraho, la vecchia capitale della dinastia di Chandela. Questi tempi (X e XI secolo) sono famosi con le loro scultture erotiche. La mattina, visita dei principale tempi dell'Ovest che sono un bel esempio dell'architettura religiosa dell'India del Nord. Al pomeriggio, visite dei tempi dell'Est e del Sud. Pernottamento.

Giorno 9 – Khajuraho / Varanasi (volo interno)

Dopo la colazione trasferimento all'aeroporto e volo per Varanasi, città santa e capitale religiosa dell'India che attira più pellegrini che qualsiasi altro tirth (luogo di pellegrinaggio) in India. Dopo mezzogiorno visita della città di Varanasi: I tempi, bazar e l'università indù. Alla fine del pomeriggio una passeggiata in barca sul Gange per assistere al aarti (la preghiera). Alla sera, potrete assistere alla puja (cerimonia di offrande al Gange sacrato). Pernottamento.

Giorno 10 – Varanasi

Presto alla mattina, passeggiata in barca sul Gange quando sorge il sole, lungo i ghât (argini) per i bagni, le cremazioni e le abluzioni. Osservare le devozioni sui ghât è un'esperienza da vivere quando si visita l'India. Ritorno all'hotel per  la colazione.Il pomeriggio, visita di Sarnath, situata a 10 km Varanasi, che è uno degli alti luoghi del buddhismo. È li che Buddha ha consegnato il suo primo sermone nel parco ai daini. È un luogo di pellegrinaggio famoso nel mondo buddhista fin dall'inizio del VI secolo prima di JC. Oggi resta soltanto 1% di adetti buddhisti. All'epoca della conquista musulmana, la località fu soprattutto distrutta, le più belle scoperte sono presente nel museo di Sarnath. Ritorno a Varanasi. Pernottamento

Giorno 11 – Varanasi / Delhi / Chennai (2 voli interni)

Dopo la vostra colazione, trasferimento all'aeroporto per prendere il volo internò a destinazione di Delhi. A Delhi, connessione con il volo a destinazione di Chennai (Madras). Arrivo a Chennai, trasferimento all'hotel. Pernottamento.

Giorno 12 – Chennai / Mahabalipuram (58 km / 1.5 ore)

Colazione e scoperta di Chennai, metropoli che vibra, che porta la forte impressione architetturale della colonizzazione britannica. In seguito, partenza verso Mahabalipuram, famoso per il suo tempio in bordo di mare. Visita di Kanchipuram in corso di strada. Arrivo a Mahabalipuram, impianto e tempo libero per fare rilassarsi o camminare sulla spiaggia per assistere al ritorno dei pescatori. Pernottamento.

Giorno 13 – Mahabalipuram

Visita di Mahabalipuram, piccolo villaggio dove la dinastia brillante del Pallava (VIII secolo) ha lasciato tempi stupendi. Scoprirete il panorama immenso che rappresenta la discesa del Gange sulla terra, il tempio della riva, Ratha - grandi carrelli di pietra scolpiti - e dei tempi scavati la cui finezza è più che impressionante. In fine di pomeriggio, potrete camminare sulla spiaggia per assistere al ritorno dei pescatori. Pernottamento.

Giorno 14 – Mahabalipuram / Pondichery (105 km / 2 ore)

Dopo la colazione continuazione verso Pondichery, ex colonia francese. Arrivo a Pondichery  all'hotel. Pernottamento.

Giorno 15 - Pondichery

Colazione e visita di Pondichery. La città era al XVIII secolo la sede indiana della società francese delle India orientali. Fu francese dal 1816 al 1954 e rimane ancora oggi un centro importante della cultura francese. Si trovano infatti l'Alliance Française, un istituto universitario francese e un istituto francese specializzato nello studio delle civilizzazioni e delle lingue indiane. Scoprirete le sue stradine dove galleggia sempre un'atmosfera europea, o pure la zona "big bazar" dove il ritmo indiano ha ripreso i suoi diritti. Pernottamento.

Giorno 16 – Pondichery / Tanjore (180 km / 5 ore)

Dopo la colazione continuazione verso Tanjore. In corso di strada, visita tempi di Chidambaram, di Gangakondaicholapuram e di Kumbakonam. Chidambaram fu una capitale del regno Chola, citta piu luminosa dell'India del Sud. Il tempio di Nataraj comporta 4 grandi "gopuram" decorati di statue finemente scolpite di divinita indù. Il tempio di Gangakondaicholapuram, fra cui la torre pienamente decorata, misura 55 m di cima, ripara statue splendide, di cui quelle di Ganesh, di Nataraj ed di Harihara. Kumbakonam è una città animata, rieletta per i suoi tempi alle sculture vive e colorate. Sarangapani Temple è dedicato a Vishnu, e quello di Kumbeshvara dedicato a Shiva. Continuazione verso Tanjore. Arrivo all'hotel. Pernottamento.

Giorno 17 – Tanjore / Trichy / Tanjore (55 km / 1.5 ore)

Colazione e partenza per un'escursione a Trichy. Visita della città; Trichy è dotato di due splendidi tempi indù. Il primo, il tempio Sri Ranganathaswamy, è un importante insieme religioso Vishnouite di 60 ettari e un gopuram immenso (giro di forma pyramidale) serviva di entrata principale. Numerose dinastie hanno partecipato alla sua costruzione (chola, chera, pandya, nayak...). il secondo, il tempio Sri Jambukeswara da parte sua è dedicato a Shiva e Parvati e fa parte dei tempi dedicati ai cinque elementi. Ritorno a Tanjore. Pernottamento

Giorno 18 – Tanjore / Madurai (180 km / 5 ore)

Dopo la colazione all'hotel, visita della città. Tanjore fu la capitale dei re Chola a che si devono i tempi della città e degli intorni. La regione, conosciuta per il suo artigianato, è coperta di pianure fertili, di cui le risaie soddisfanno una grande parte dei bisogni di riso del Tamil Nadu. Il tempio di Brihadishwara, dedicato a Shiva, è il gioiello dell’archittettura sacrata Chola e è iscritto al patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scoprirete anche il tempio di Brihadishwara a Tanjore. Partenza verso Madurai, una delle città più vecchie dell'Inde del Sud. Impianto e all'hotel. Pernottamento

Giorno 19 – Madurai 

Colazione e scoperta del famoso Meenakshi Temple. Il tempio con suoi 12 "gopuram" da 40 a 50 m di cima attira pellegrini venuti da tutta l'India. In seguito, visita della città e del Tirumalai Nayak Palace, palazzo indo musulmano costruito in 1523. Tempo libero per approfittare della città. Una grande animazione regna in modo permanente: le vie sono costantemente invase di pellegrini, mendicanti, commercianti, e rickshaw. Tutto il centro di Madurai è un vasto bazar dove si mescolano negozi, mercati e rappresentanti ambulanti. Alla sera, possibilità di assistere alla cerimonia della puja dello " Momento in cui  Shiva va a letto" trasportato su un palanchino per raggiungere Meenakshi. Pernottamento.

Giorno 20 – Madurai / Munnar (150 km / 4 ore)

Colazione e partenza in direzione di Munnar. Vedrete le cime delle più alte delle montagne del Kerala per raggiungere la regione di Munnar. Sono panorama stupefacenti che vi aspettano su quest'alti rilievi, piantagioni splendide di tè coprendo ogni spazio del paesaggio. Impianto all'hotel. Pernottamento.

Giorno 21 – Munnar / Periyar (110 km / 3.5 ore)

Di Munnar, partenza per la piccola borgata di Thekkady, negli intorni del parco nazionale del lago Periyar in mezzo alle piantagioni di spezie. Le colline circostanti sono coperte di piantagioni di pepe, di cardamome, di cumino dei prati, di caffè, chiodi di garofano, ecc.. Il parco nazionale di Periyar è famoso per la sua bellezza scenica. È coperto d'alberi, di semi-alberi e di forreste con terre d'erba sulle pendenze superiori. Si possono osservare gli elefanti nei loro ambienti normali. Gli animali presenti nel parco sono elefante, gaur, sambar, bisonte, cervi comuni di scortecciamento, languor di Nilgiri, maiale, tigre, pantera, leopardo, sloth, orso, gatto di giungla, piccola lepre indiana e macaco di scoiattolo di Malabar. C'è una varietà di uccelli nel parco che comprende il grande hornbill indiano, il pescatore del re, le cicogne di nero, le farfalle strangolate ecc.... La tigre e i leopardi vengono a bere l'acqua del fiume. Visita del parco nazionale di Periyar. Alle migliori ore del giorno - presto la mattina o in fine di pomeriggio -, passeggiata in barca sul lago dove avrete forse la possibilità di vedere degli elefanti selvatici ma in ogni caso numerosi uccelli e lontre. Pernottamento.

Giorno 22 – Periyar / Kumarakom (140 km / 4 ore)

Colazione e strada verso Kumarakom. Visita di una piantagione di spezie. Arrivo e impianto all'hotel. In fine di pomeriggio, passeggiata sul lago Vembanadu al stendere del sole. Pernottamento.

Giorno 23 – Kumarakom / Allepey (Back waters)

Colazione poi partenza per una crociera in "house boat" di un giorno e una notte alla scoperta dei back waters del Kerala. Questa vasta dimensione di lagune, laghi, fiumi e canali delimita la costa del Kerala e si inserisce fino nelle terre interne. Delimitati di noci di cocco e punteggiate di passerini cinesi, questi luoghi invitano al rilassamento e alla calma. Potrete immergere nella vita dei villaggi, in cui gli abitanti vivono su strisce di terra strette circondate dall’acqua, tra le attività di pesca e i trasporti di merci come il coir (fibra di cocco), la copra (mandorla di cocco schiacciata), o anche le noci d'acagiù. Cena e pernottamento sul House-boat.

Giorno 24 – Back waters

Giornata in House-boat con alcune fermate per strada per visitare i piccoli villaggi tipici. Soggiorno in pensione completa a bordo della barca. Notte a bordo

Giorno 25 – Allepey (Back waters) / Mararikulam

Dopo la colazione presa sotto la veranda della barca, trasferimento per Marari beach Resort, sul bordo del mare di Oman. Situato vicino al villaggio di pescatori di Mararikulam, è il posto ideale per rilassarsi in bordo di mare o per fare una vera cura. Sarete nidificati al cuore di una grande piantagione di noci di cocco, bordata di una spiaggia splendida di sabbia. Pomeriggio di farniente in questo splendido 'ambiente. Pernottamento.

Giorno 26 – Mararikulam

Giornata libera per riposarsi e approfittare delle attivita del posto. Pernottamento.

Giorno 27 – Marari / Cochin (60 km / 1 ora)

Colazione all'hotel e partenza per Cochin. Impianto e pomeriggio libero per passeggiare nelle stradine di forte Cochin. Con i suoi passerini cinesi e il suo mercato al pesce, la città individua un ambiente ben particolare. Alla sera, spettacolo di danze kathakali. Pernottamento.

Giorno 28 – Cochin

Colazione e visita della città: il palazzo olandese, che possiede alcune delle più belle pitture murali dell'India, la sinagoga e le chiese Santo-Francis e Santa Cruz. Pernottamento.

Giorno 29 – Cochin /Calicut  (220 km / 5 ore)

Dopo la colazione, partenza per Calicut (5 h di strada). In corso di strada, fermata a Guruvayoor dove visiterete il tempio degli elefanti. Pomeriggio libero. Nella serata, partenza per la scuola di Kalaripayatt (arti marziali dell'India del sud). Pernottamento.

Giorno 30 – Calicut / Ooty (280 km / 7 ore)

Dopo la vostra colazione, partenza per Coonoor dove imbarcherete a bordo di un piccolo treno a destinazione di Ooty. Questa piccola città è una stazione climatica a 2.280 m d'altitudine. Attraverserete i rilievi verdi di questa regione, prima produttrice di tè. Arrivo all'hotel. Pernottamento.

Giorno 31 – Ooty / Mysore (180 km / 6 ore)

Colazione e strada per Mysore. Visita della "città del legno di sandalo", che ha conservato tutto il suo incanto, riposa sul palazzo stupefacente del Maharajah, di stile indo musulmano. Scoperta della collina Chamundi, che offre un bel panorama sulla città. Pernottamento

Giorno 32 – Mysore

Colazione e giorno dedicato alla visita della città storica, porta d'entrata del occidente in India del Sud, fondata al XVI secolo da parte di Vasco de Gama, e il centro del commercio delle spezie. Visita della città coloniale in bordo di mare, con la zona dei pescatori che hanno strane reti cinesi, e la chiesa San Francisco. È la "città dei profumi", graziosa, provinciale, pacifica, con il suo palazzo barocco che evoca le casti mitiche dei maharajah. Pernottamento

Giorno 33 – Mysore / Hassan (125 km / 3 ore)

Dopo la vostra colazione, partenza per Sravanabelagona. Questa città è stata fondata verso 3000 prima di JC, quando il re maurya Chandragupta viene a ritirarsi con il suo guru jaïn Bhadrabahu. I suoi seguaci propagarono l'insegnamento jaïn in tutta la regione, e la città appare da allora fra i centri di pellegrinaggio jaïn più importanti del paese. È la località della statua colossale spogliata di Gomateshwara. Stabilita sotto il regno del re Ganga Rachamalla, questa statua di 17 metri di cima, una delle più grande del mondo, rappresenta i figli Rishabha leggendario, fondatore del jaïnismo. È stata stabilita sulle vertice della collina di Vindhyagiri ed è dunque visibile a più di 20km. I pellegrini devono salire a piedi nudi le 614 scale scavate nel granito per potere raggiungere i piedi della statua. Arrivo in fine giornata a Hassan. Impianto  all'hotel. Pernottamento.

Giorno 34 – Hassan

Visita dei tempi Hoysala di Belur e Halebid capo opera dell'arte religiosa del XI secolo e di altri santuari della regione di Hassan. La visita del villaggio di Halebid il cui tempio non finito di Hoysaleshvara dedicato a Shiva e a Parvati, è un vero gioiello. A Belur, scoprirete il tempio meraviglioso lasciato dalla dinastia del Hoysala. È stato costruito sotto l'autorità di Vishnuvardhana (1110-1152), e le sue scultture straordinarie fanno concorrenza anche con quelle dei tempi di Khajuraho e di Konarak. Fra le numerose scultture, si possono vedere donne in che ballano o in pose rituali agli angoli, e ogni grande divinita indu è anche rappresentata. Nessuno delle sue facciate è identica a un'altra. Ritorno a Hassan. Pernottamento.

Giorno 35 – Hassan / Bangalore (187 km / 4 ore)

Colazione e partenza per Bangalore. Arrivo a Bangalore. Pernottamento.

Giorno 36 – Bangalore / Italia

Colazione e visita di Bangalore: Lal Bagh, il tempio bull. Passerete davanti al Bangalore Palace, una controparte del castello di Windsor, e davanti a Cubbon Park. In seguito, trasferimento all'aeroporto internazionale per imbarcare sul vostro volo a destinazione dell’Italia.

Fin de nos services.
Namasté.

 

 
 
 
 
 

Estratto dalla guida francese “Le Routard” in India del Nord 2006 Pagina 223

Una agenzia di viaggi che parla il francese e che propone dei viaggi in tutta l’India  che si e specializatta sul’ Rajasthan. Prima di partire, o anche una volta sul posto, parlate dei vostri desideri (alberghi, macchine, siti ....) e del vostro itinerario con Bobby, e dopo lasciatevi guidare! Tutte le loro guida parlano il francese e l’inglese.

Estratto  di una rivista L’Evenement (Belgio) Febbraio 2006

Affidabile e un buonissimo rapporto qualita-prezzo. Una delle rare agenzie francofona in India. Un piacere per comunicare. Bobby non dorme mai ; di notte, di giorno e anche al sabato e  alla  domenica risponde ai mail o al telefono. Ha percorso l’India per 12 anni e conosce tutti i luoghi migliori. Di fatti ha contatti  ovunque quello che  gli permette  di andare in luoghi anche difficili  d’accesso e sempre con i migliori prezzi.

Estratto della guida francese “Petit Fute 2007” in India del Nord pagina 567

Tour Passion e una delle rare agenzie che parla francese in India, che lavora da oltre 15 anni con la clientela francese, canadese, belga o svizzera. Bobby, il proprietario dell’agenzia sara il vostro interlocutore permanente per preparare e restare in contatto con voi durante il vostro soggiorno alla scoperta di questo favoloso paese.

Bobby vi organizzera un itinerario personalizzato in funzione dei vostri desideri, del vostro budget e della sua esperienza.
Se desiderate un semplice affitto di automobile con autista (una buona automobile con un buon autista!), una o diverse notti in quesi palazzi favolosi del Rajasthan o se preferite piccoli alberghi d’incanto o piccoli plazzi di maharadjah lontani dai circuiti conosciuti o anche un giro completo : tutto e possibile.

Dal Rajasthan al sud dell’India passando per Benares ed Agra con il suo famoso Taj Mahal, dovrete soltanto lasciarvi guidare e scoprire le 1001 meraviglie dell’India.

Siamo riconosciuti da IATO, l’associazione dei Tour Operator indiani.

Siamo membri del ASTA, American Society of Travel Agent


Non esitate a chiedere delle referenze clienti!

RICHIESTA DI PREVENTIVO SENZA IMPEGNO
b