Viaggi
COMMENTARI CLIENTI
Viaggio di 14 Giorni / 13 Notti Referenza Viaggio 8961 a Vedere Tutti i Viaggi
[ Ref.96 ] Un trek dal Ladakh al Zanskar per i piu sperimentati. Atraverso paesaggi stupendi e isolati del’altro del Zanskar
       


Calcutta / Bagdogra / Darjeeling / Pemayangste / Enche / Gangtok / Phodong / Rumtek / Martam / Kalimpong / Bagdogra / Calcutta

14 giorni / 13 notti

Giorno 1 – Volo Italia/ Calcutta

Arrivo nella capitale al aeroporto internazionale. Accoglienza con dei fiori e trasferimento in albergho.
Pernottamento.

Giorno 2 – Calcutta

Dopo la colazione, partenza per la visita di Calcutta. Inventata dagli inglesi, e oggi la seconda metropoli dell’India. Troverete dei tempi Jain, i giardini d’Eden, l’Assemblea Nazionale, e una delle missione di Madre Teresa. Calcutta e una citta vibrante e quasi obligatoria per chi vuole capire l’India e i suoi contrasti.
Pernottamento

Giorno 3 – Calcutta / Bagdogra / Darjeeling

Dopo la colazione, tempo libero per una visita personale di Calcutta. In fine mattinata, trasferimento all’aeroporto per prendere un volo interno a destinazione di Bagdogra. Arrivo a Bagdogra e strada fino a Darjeeling. In corso di strada visiterete il famoso tempio tibetano di Ghoom dove si adora Maitreiya, il Buddha dei tempi futuri. Al’ arrivo, sistemazione e un’po di tempo libero per la scoperta personale della citta. Darjeeling si estende lungo una cresta e si ha una vista incredibile sulle cime del’Himalaya. Pernottamento.

Giorno 4 – Darjeeling / Pemayangtse

Partenza presto alla mattina per vedere il sole sul Tiger Hill. Ritorno all’hotel per la colazione e visita della citta e dei suoi intorni. Le piantaggioni di te e le case coloniale fanno tutto l’incanto di Darjeeling. La citta tiene il suo nome del vecchio monastero buddhista Dorje Ling che era presente una volta. E stata creata dagli inglesi che l’hanno erreta per fuggire dal caldo che c’era nelle pianure del Bengale. E ancora oggi una delle regione di produzzione di te (riconosciuto in tutto il mondo), e avrete l’occasione di berne in uno dei numerosi locali della citta. Dopo le visite, strada fino a Pemayangtse. Pernottamento.

Giorno 5 – Pemayangste / Enche / Gangtok

Colazione e visita del monastero. Il suo nome significa “lotus splendido e perfetto”, e uno dei luoghi dei gompa piu anticho e piu importante del Sikkim. La citta e circondata di numerose cime con della neve. Avrete dal monastero una vista splendida sul paesaggio. Il monastero e stato ricostruito diverse volte a causa di terremoti. Su 3 piani, una multitudine di scultture e pitture lo decorano. Una cosa da non dimenticare e il modellino di legno di Dungzin Roimpoche che ha messo 5 anni per realizzarlo e che rapresenta la casa di Padmasambhava circondata da tutti i buddha e bodhisattva. A continuazione, strada per Gangtok, la capitale del Sikkim. In corso di strada, visiterete il monastero d’Enche. L’edificio e stato edificato sulle cime del Gangtok e offre una bella vista sulla citta fino a Kangchendzonga. Continuazione fino a Gangtok, sistemazione in albergho. Pernottamento.

Giorno 6 – Gangtok / Phodong / Rumtek / Martam

Dopo la colazione, partenza per il monastero di Phodong, uno dei piu grandi della regione. Questo edificio ha delle pitture murali veramente splendide. Appartiene al’ordine dei Kagyupa (cappellini rossi). A continuazione, partenza per lo splendido monastero di Rumtek. Questo immenso locale ripara la sede ufficiale del Gyalwa Karmapa, dirigente del’ordine kagyu del buddhismo tibetano. Continuazione verso Martam, sistemazione in albergho. Pernottamento.

Giorno 7 – Martam / Kalimpong

Colazione e mattino di rilassamento. Potrete approfittarne per passeggiare atraverso le risaie della vallata. Al inizio del pomeriggio, partenza per Kalimpong. Atraverserete paesaggi fabulosi, fra pini, teck e altri alberi e passerete sul ponte Testa. Arrivo a Kalimpong, sistemazione in albergho. Pernottamento.

Giorno 8 – Kalimpong / Bagdogra / Calcutta

Colazione e tempo libero per la scoperta della citta. questa piccola citta-mercato, si estende sulle vallate del Himalaya. Era prima proprieta dei chogyal, i re del Sikkim. Potrete vedere il Tharpa Choling Gompa, un monastero che apartiene al buddhismo tibetano Gelukpa (capellini gialli) o ancora lo Zong Dog Palri Fo Brang Gompa, il piu grande di Kalimpong. Quest’ultimo occupa la cima dello spettacolare Durpin Hill a 1 372 metri. In mezza giornata, trasferimento all’aeroporto di Bagdogra per prendere il volo a destinazione di Calcutta. Arrivo a Calcutta e sistemazione in albergho. Pernottamento.

Giorno 9 – Calcutta / Katmandou

Colazione e trasferimento all’aeroporto in fine mattinata per prendere il volo a destinazione di Katmandou. Al vostro arrivo trasferimento in hotel e sistemazione. Visita di Katmandou incluso i tempi Kumar, Kastamandup, Durbar Square e Swayambhunath, santtuario buddhista che data da piu di 2000 anni. Pernottamento.

Giorno 10 – Katmandou / Pokhara

Colazione e partenza in montagna per la vallatta di Pokhara con i suoi splendidi laghi color smeraldo e con le sue cime che si riflettano. Passerete dal bazar di Begnas. Sistemazione in hotel al bordo del lago e tempo libero per riposarsi o fare una caminata in montagna. Pernottamento.

Giorno 11– Pokhara / Dhulikel

Dopo la colazione partenza per Dhulikel, carina borgata circondata da terazze situata a 30 km di Phokora. Avrete delle viste slpendide sul’Himalaya centrale. Possibilita di visitare il piccolo villaggio di Panauti. Questo luogho e famoso per i suoi tempi con delle notevoli scultture di legno. Pernottamento

Giorno 12 – Dhulikel / Katmandou

Colazione e ritorno a Katmandou. In corso di strada visita di Bhaktapur, piccola citta nepalese dove troverete molto artegianato. Arrivo a Katmandou e pomeriggio liberp. Pernottamento.

Giorno 13 – Katmandou / Calcutta

Colazione e tempo libero per fare gli ultimi acquisti. In mezzo giornata trasferimento all’aeroporto per prendere il vostro volo per Calcutta. Arrivo a Calcutta. Pernottamento.

Giorno 14 – Calcutta / Italia

Nella notte, trasferimento all’aeroporto per prendere il volo a destinazione dell’Italia.

Fine dei nostri servizi.

Namaste

 

 
 
 
 
 

Estratto dalla guida francese “Le Routard” in India del Nord 2006 Pagina 223

Una agenzia di viaggi che parla il francese e che propone dei viaggi in tutta l’India  che si e specializatta sul’ Rajasthan. Prima di partire, o anche una volta sul posto, parlate dei vostri desideri (alberghi, macchine, siti ....) e del vostro itinerario con Bobby, e dopo lasciatevi guidare! Tutte le loro guida parlano il francese e l’inglese.

Estratto  di una rivista L’Evenement (Belgio) Febbraio 2006

Affidabile e un buonissimo rapporto qualita-prezzo. Una delle rare agenzie francofona in India. Un piacere per comunicare. Bobby non dorme mai ; di notte, di giorno e anche al sabato e  alla  domenica risponde ai mail o al telefono. Ha percorso l’India per 12 anni e conosce tutti i luoghi migliori. Di fatti ha contatti  ovunque quello che  gli permette  di andare in luoghi anche difficili  d’accesso e sempre con i migliori prezzi.

Estratto della guida francese “Petit Fute 2007” in India del Nord pagina 567

Tour Passion e una delle rare agenzie che parla francese in India, che lavora da oltre 15 anni con la clientela francese, canadese, belga o svizzera. Bobby, il proprietario dell’agenzia sara il vostro interlocutore permanente per preparare e restare in contatto con voi durante il vostro soggiorno alla scoperta di questo favoloso paese.

Bobby vi organizzera un itinerario personalizzato in funzione dei vostri desideri, del vostro budget e della sua esperienza.
Se desiderate un semplice affitto di automobile con autista (una buona automobile con un buon autista!), una o diverse notti in quesi palazzi favolosi del Rajasthan o se preferite piccoli alberghi d’incanto o piccoli plazzi di maharadjah lontani dai circuiti conosciuti o anche un giro completo : tutto e possibile.

Dal Rajasthan al sud dell’India passando per Benares ed Agra con il suo famoso Taj Mahal, dovrete soltanto lasciarvi guidare e scoprire le 1001 meraviglie dell’India.

Siamo riconosciuti da IATO, l’associazione dei Tour Operator indiani.

Siamo membri del ASTA, American Society of Travel Agent


Non esitate a chiedere delle referenze clienti!

RICHIESTA DI PREVENTIVO SENZA IMPEGNO
b