Visita del Taj Mahal
PARTENZA TUTTI I GIORNI ESCLUSO IL VENERDI (IL TAJ MAHAL E CHIUSO)
Delhi / Agra (200 km / 4 ore)
La macchina viene a prendervi all’hotel a Delhi. Partenza per Agra.
Visita di Sikandra che si trova a 10km prima di Agra sulla strada Delhi/Agra.
Arrivo e visita del Taj Mahal, il più bel monumento dell'India: questo monumento Moghul, fu costruito dall'imperatore Shah Jehan alla memoria di sua moglie Mumtaz Mahal, la "signora del Taj". È considerato come il monumento più esagerato mai costruito per amore. L'imperatore ha avuto il cuore rotto quando Mumtaz Mahal, alla quale era sposato da 17 anni, morì in 1629, dopo avere apartorito dal 14 figlio. La costruzione del Taj fu intrapresa in 1631 e completata
in 1653. Il Taj merita di piu di una semplice visita , il suo aspetto e l'atmosfera che se ne libera evolve secondo le ore del giorno.
Info: la maggior parte delle cose sono vietate all'interno del Taj Mahal a causa di sicurezza e pulizia... È vietato entrare al Taj Mahal con caramelle, cioccolato, giornali, frutta, sigarette, fiammiferi, coltelli ecc.... gli apparecchi fotografie e videocamere sono autorizzati ma non possono essere utilizzati dopo un certo punto. La vostra guida vi spiegherà le formalità per la visita del Taj Mahal. Il più semplice sarebbe di prendere il minimo di cose.
Fermata e pranzo in un ristorante tipico della citta. Da pagare sul posto – bisogna prevedere circa 5-6 euro a persona per il pranzo.
A continuazione, visiterete il forte di Agra: la costruzione fu intrapresa dal l’imperatore Akbar in 1565. Altre parti sono venute ad aggiungersi fino all'epoca del suo nipotino, Shah Jehan. Visita delle varie costruzioni dentro: Moti Masjid "la moschea della perla" furono costruiti da Shah Jehan tra 1646 e 1653. Questa costruzione di marmo alle proporzioni giudicate ideali, porta un'iscrizione dentro che lo compara ad una perla di forma perfetta Diwan-i-Am: "il padiglione delle udienze pubbliche" era anche la opera di Shah Jehan in sostituzione di una costruzione precedente di legno. La sala del trono con le sue incrostazioni di marmo porta l'impressione di Shah Jehan. La usava per ricevere i funzionari ed intendere le richieste dei suoi argomenti. Diwan-i-Khas "la sala delle udienze private" costruita in 1636-1637. L'imperatore ci riceveva gli ospiti importanti e gli ambasciatori stranieri. Due sale sono collegate da tre archi. Il famoso trono del pavone si trovava qui prima di essere portato via a Delhi da Aurangzeb, e più tardi in Iran.
Partenza verso Delhi, la macchina vi lascia al vostro abergho a Delhi.
Ora di partenza seconde la vostra scelta. (racomandata : 6 del mattino)
Il prezzo – 59 euro a persona in macchina privata climatizzata a base di due persone pagante minimo.
Il prezzo comprende :
- Guida Parlante l’Italiano ( se no parlano inglese)
- Visite e trasferimenti con veicolo privato.
- Tutte le tasse per il Veicolo tutti parcheggi ecc..
- Un autista a vostra disposizione per le visite
- Tutte le spese dell’autista : manggiare, paga, benzina....
Il prezzo non comprende:
- Extra personali.
- Le mancie
- Le entrate per le visite
- Il prezzo dei pasti
- L’allogio in albergho
|