Il Buddha, novesima incarnazione di Vishnou, si manifesta all’inizio della nostra eta cosmica. E rappresentato seduto su un lotus. Il suo viso appare calmo. I suoi capelli sono corti con dei riccioli e i suoi lobi delle orecchie sono stesi in forma di ciondolo. Riveste un vestito giallo e fa i gesti del dono e della tranquillita. Le sue palme di mano e piante di piedi portano l’impronta di un fiore di lotus.
Questa incarnazione simbolizza il malessere dei preti indu per l’insegnamento buddista che divento molto popolare. Secondo il Bhagavad Purana, “Vishnou prese la forma di Buddha per ingannare gli eretici consigliando ai demoni di abbandonare i veda. Buddha ha contribuito ha diminuire il loro potere e ha ristabilito la supremazia dei dei”.
Le dottrine attribuite al “Buddha come avatar” sono molto differenti di quelle del vero insegnamento del Buddha come i suoi dicepoli l’hanno capito. Una coincidenza fa che i Buddhisti si siano loro stessi avvicinati all’induismo. La mitologia e la cosmologia allegate al Buddhismo popolare trova le sue origini nelle credenze indu e le divinita indu fanno parte delle inferiorita nella cosmologia buddhista.
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