Delhi / Varanasi/ Lucknow / Calcutta / Vishnupur / Bhubaneshwar / Puri/ Konarak/ Bhubaneshwar / Delhi
14 giorni / 13 notti
Giorno 1 – Italia / Delhi
Arrivo al aeroporto internazionale. Accoglienza con dei fiori e trasferimento in albergho. Pernottamento
Giorno 2 – Delhi / Varanasi
Dopo la colazione, partenza per la visita guidata di Delhi, capitale dell'India. Con più di 14 milioni di abitanti è la terza città del paese. Comincerete la vostra scoperta con la visita della vecchia città "Old Delhi". Vi renderete innanzitutto alla moschea "Jama Masjid", che data del XVII secolo. (la moschea è aperta a tutti ma occorre avere le ginocchia e le spalle coperte ed occorrerà togliersi le scarpe per visitare la moschea. Vi consigliamo di conservare i vostri calzini per ragioni d'igiene.) È senza alcuno dubbio la più grande e più bella moschea dell'India. A contiuazione passerete per la zona commerciale di Chandni Chowk. Fermata per fare delle fotografie davanti al Forte Rosso "Lal Qila", situato di fronte alla moschea.
Li invitiamo a fare una passeggiata in Rickshaw-bici per visitare la zona famosa di Chandni Chowk dove la folla è impressionante. Vi mostrera l'India profonda. Passerete per il mercato dei tessuti Kinari Bazar e Dariba e vedrete i bazar principali della vecchia città. Avrete l'occasione di camminare nel mercato alle spezie Khari Baoli che appare fra i mercati di spezie più importanti dell'Asia. Pernottamento
Nel pomeriggio, trasferimento alla stazione per imbarcare sul treno a destinazione di Varanasi. Notte nel treno
Giorno 3 – Varanasi
Arrivo a Varanasi presto alla mattina e trasferimento all’hotel.
Il pomeriggio, visita di Sarnath, situata a 10 km Varanasi, che è uno degli alti luoghi del buddhismo. È li che Buddha ha consegnato il suo primo sermone nel parco ai daini. È un luogo di pellegrinaggio famoso nel mondo buddhista fin dall'inizio del VIe secolo prima di JC. Oggi resta soltanto 1% di adetti buddisti. All'epoca della conquista musulmana, la località fu soprattutto distrutta, le più belle scoperte sono presente nel museo di Sarnath. Ritorno a Varanasi. Alla sera potrete assistere alla puja (cerimonia di offrande al Gange sacrato). Pernottamento.
Giorno 4 – Varanasi / Lucknow
Presto la mattina, passeggiata in barca sul Gange, lungo i ghâts (argini) per i bagni, le cremazioni e le abluzioni. Osservare le devozioni sui ghâts è un'esperienza da vivere quando si visita l'India . Varanasi è uno dei centri religiosi principali dell'India, e il primo centro di pellegrinaggio. Colazione all’hotel dopo il ritorno. Tempo libero per la visita della città e passeggiata nei bazaar. Nel pomeriggio, partenza in direzione di Lucknow. Arrivo all'hotel. Pernottamento.
Giorno 5 – Lucknow
Colazione e giorno dedicato alla visita di Lucknow. Questa città è la vecchia capitale degli ultimi nabab. Scoprirete il grande Imam, vasto luogo di riunione dei musulmani. Fermata alla residenza Lucknow, costruita in 1800 per gli europei, fu il teatro degli eventi drammatici di 1857. Pernottamento.
Giorno 6 – Lucknow / Calcutta
Colazione e trasferimento all'aeroporto per imbarcare sul volo a destinazione di Calcutta. Impianto all'hotel e tempo libero per riposarsi o per avere un primo approccio della città. Pernottamento.
Giorno 7 – Calcutta
Colazione all'hotel, e visita di Calcutta. Inventato dagli inglesi, Calcutta è oggi la seconda metropoli dell'India. Scoprirete i tempi Jaïni, i giardini di Eden, il palazzo di giustizia, l'assemblea nazionale e una delle missioni di madre Teresa. Calcutta è una città viva e inevitabile per chi vuole comprendere l'India e i suoi contrasti. Pernottamento.
Giorno 8 – Calcutta / Vishnupur / Calcutta
Colazione e partenza per un'escursione a Vishnupur, situata a 100 km al Nord-ovest di Calcutta. La piccola città è considerata per i suoi tempi meravigliosi le cui facciate sono coperte di quadrati finemente decorati di scene che si ispirano delle epopee indù. Ritorno a Calcutta. Pernottamento.
Giorno 9 – Calcutta / Bhubaneshwar
Dopo la colazione, un po'di tempi libero per la vostra scoperta personale della città, e trasferimento all'aeroporto domestico per prendere il volo a destinazione di Bubaneshwar, capitale del Orissa. Arrivo, impianto e tempo libero passeggiare nella la città e scoprire alcuni tempi. Pernottamento.
Giorno 10 – Bhubaneshwar / Puri
Colazione e continuazione in macchina verso Puri, una delle 4 città sante del vishnouismo. Impianto all'hotel e passeggiata attorno il tempio Jaganath di cui shikkara del 12e secolo culmina a 63 m di altezza sul mercato di Puri. Nel pomeriggio, strada per Pipli, piccolo villaggio d’artigianato specializzato nei tessuti e il ricamo e visita del suo monastero giapponese. Pernottamento.
Giorno 11 – Puri / Konarak / Puri
Dopo la colazione, escursione fino a Konarak, piccolo villaggio di pescatori del’Orissa. Scoprirete il famoso tempio del sole classificato al patrimonio mondiale. Quest'ultimo è dedicato a Surya, e la sua architettura simbolizza il carro del dio sole. Ritorno a Puri. Pernottamento.
Giorno 12 – Puri / Bhubaneshwar
Dopo la colazione partenza in direzione di Bhubaneshwar dove imbarcherete sul volo interno a destinazione di Calcutta. All'arrivo, trasferimento in città per effettuare i vostri ultimi acquisti o alcune visite. Sera di riposo all'hotel. Pernottamento.
Giorno 13 – Bhubaneshwar
Colazione e visita della città. Scoprirete alcuni dei suoi 500 tempi. La città ne contava più di 7000 al periodo del suo apogeo. Visita del tempio di Lingaraja, più grande e più impressionante di tutti, o anche quello di Parsumeshwara o di Mukteshwara. Tutti sono riuniti attorno ad un bacino incoronato. Il pomeriggio, visite dei santuari rupestri di Udaigiri. Pernottamento.
Giorno 14 – Bhubaneshwar / Delhi / Italia
Dopo la colazione, trasferimento all'aeroporto per prendere il volo a destinazione di Delhi. Arrivo a Delhi e trasferimento in città per effettuare i vostri ultimi acquisti o anche alcune visite. Il veicolo resta a vostra disposizione. Alla sera, trasferimento all'aeroporto internazionale per prendere il vostro volo a destinazione dell’Italia.
Fine dei nostri servizi.
Namasté