Viaggi
COMMENTARI CLIENTI
Viaggio di 11 Giorni / 10 Notti Referenza Viaggio 7190 a Vedere Tutti i Viaggi
[ Ref.19 ] Un circuito rapido per avere un approccio del Rajasthan, Jaipur, Amber e i paesaggi verdi del Kerala
       


Delhi / Agra / Jaipur / Bombay / Trivandrum / Allepey / Houseboat / Kumarakom / Cochin

11 giorni / 10 notti

Giorno 1 – Volo Italia/ Delhi

Arrivo nella capitale all’aeroporto internazionale. Accoglienza con dei fiori e trasferimento in albergho. Pernottamento.

Giorno 2 – Delhi

Dopo la colazione, partenza per la visita guidata di Delhi, capitale dell'India. Con più di 14 milioni di abitanti è la terza città del paese. Comincerete la vostra scoperta con la visita della vecchia città "Old Delhi". Vi renderete innanzitutto alla moschea "Jama Masjid", che data del XVII secolo. (la moschea è aperta a tutti ma occorre avere le ginocchia e le spalle coperte ed occorrerà togliersi le scarpe per visitare la moschea. Vi consigliamo di conservare i vostri calzini per ragioni d'igiene.) È senza alcuno dubbio la più grande e più bella moschea dell'India. A contiuazione passerete per la zona commerciale di Chandni Chowk. Fermata per fare delle fotografie davanti al Forte Rosso "Lal Qila", situato di fronte alla moschea. Li invitiamo a fare una passeggiata in Rickshaw-bici per visitare la zona famosa di Chandni Chowk dove la folla è impressionante. Vi mostrera l'India profonda. Passerete per il mercato dei tessuti Kinari Bazar e Dariba e vedrete i bazar principali della vecchia città. Avrete l'occasione di camminare nel mercato alle spezie Khari Baoli che appare fra i mercati di spezie più importanti dell'Asia. Pernottamento.

Giorno 3 – Delhi / Agra (200 km / 4 ore)

Collazione e partenza in direzione di Agra. Arrivo verso mezzogiorno e visita del Taj Mahal, il più bel monumento dell'India: questo monumento Moghul, fu costruito dall'imperatore Shah Jehan alla memoria di sua moglie Mumtaz Mahal, la "signora del Taj". È considerato come il monumento più esagerato mai costruito per amore. L'imperatore ha avuto il cuore rotto quando Mumtaz Mahal, alla quale era sposato da 17 anni, morì in 1629, dopo avere apartorito dal 14 figlio. La costruzione del Taj fu intrapresa in 1631 e completata
in 1653. Il Taj merita di piu di una semplice visita , il suo aspetto e l'atmosfera che se ne libera evolve secondo le ore del giorno.

Info: la maggior parte delle cose sono vietate all'interno del Taj Mahal a causa di sicurezza e pulizia... È vietato entrare al Taj Mahal con caramelle, cioccolato, giornali, frutta, sigarette, fiammiferi, coltelli ecc.... gli apparecchi fotografie e videocamere sono autorizzati ma non possono essere utilizzati dopo un certo punto. La vostra guida vi spiegherà le formalità per la visita del Taj Mahal. Il più semplice sarebbe di prendere il minimo di cose.

A continuazione, visiterete il forte di Agra: la costruzione fu intrapresa dal l’imperatore Akbar in 1565. Altre parti sono venute ad aggiungersi fino all'epoca del suo nipotino, Shah Jehan. Visita delle varie costruzioni dentro: Moti Masjid "la moschea della perla" furono costruiti da Shah Jehan tra 1646 e 1653. Questa costruzione di marmo alle proporzioni giudicate ideali, porta un'iscrizione dentro che lo compara ad una perla di forma perfetta Diwan-i-Am: "il padiglione delle udienze pubbliche" era anche la opera di Shah Jehan in sostituzione di una costruzione precedente di legno. La sala del trono con le sue incrostazioni di marmo porta l'impressione di Shah Jehan. La usava per ricevere i funzionari ed intendere le richieste dei suoi argomenti. Diwan-i-Khas "la sala delle udienze private" costruita in 1636-1637. L'imperatore ci riceveva gli ospiti importanti e gli ambasciatori stranieri. Due sale sono collegate da tre archi. Il famoso trono del pavone si trovava qui prima di essere portato via a Delhi da Aurangzeb, e più tardi in Iran.
Pernottamento.

Giorno 4 – Agra / Fatehpur Sikri / Jaipur (235km / 5 ore)

Colazione all'hotel e partenza in direzione di Jaipur. In corso di strada, visita della città di Fatehpur Sikri; fu costruita in 1569 per essere la capitale dell'imperatore Akbar e poi abbandonata dieci anni dopo a causa della mancanza d'acqua. È grazie a quest'abbandono che la città non ha subito alcuna distruzione durante le guerre della fine dell'epoca Moghul ed è restata completamente intatta. Scoprirete le sale di udienze, le sale private, le residenze dei ministri, il pilastro raccogliendo i simboli della religione Aine-é-Akbri, inventata da Akbar, Punch Mahal, un edificio curioso di cinque piani che somiglia ad un monumento buddista, il caravansérail, il palazzo di Birbal, la grande moschea, la tomba di un musulmano santo Cheikh Salim Chisti. Secondo la leggenda, Akbar aveva avuto il suo figlio Aurangzeb pregando questo santo. Questa tomba è sempre venerata dalle donne desiderose di avere un bambino. Finirete la vostra scoperta di questa città fantasma con la  Porta delle Vittorie "Buland Darwaza" più grande dell'Asia che misura 53 m di cima.
Continuazione verso Jaipur. Arrivo e sitemazione in albergho. Pernottamento.

Giorno 5 – Jaipur / Amber / Jaipur (10 km / 15 minuti)

Dopo la colazione, partenza per un'escursione per la mattina al forte di Amber, la vecchia capitale, situata a 10 km di Jaipur. Una fermata per strada per fare una bella fotografia del palazzo dei venti, il simbolo di Jaipur. Vi consigliamo di stabilirvi presto la mattina per potere beneficiare della migliore luce. Il forte di Amber è costruito su una collina molto alta in un bel paesaggio. Accederete al palazzo a dorso d'elefante come lo facevano i Maharaja dell'epoca. Visiterete il tempio dedicato alla dea distruttiva Kali, le sale delle udienze private situate attorno ad un piacevole piccolo giardino e a porte pienamente decorate. Di là, avrete molto bei punti di vista panoramici per prendere alcune foto. La salita è realizzata a dorso d'elefante e la discesa a piedi.

Nel pomeriggio, visiterete l'osservatorio "Jantar Mantar", costruito in 1728 da parte del principe astronomo Maharaja Jai Singh II, il palazzo di Maharaja (City Palace) in arenaria rosa e marmo bianco. È stato trasformato in museo dall'ultimo Maharaja e contiene una bella raccolta di armi e costumi. Trasferimento in albergho. Pernottamento.

Giorno 6 – Jaipur / Bombay (volo interno)

Presto alla mattina, trasferimento all'aeroporto domestico per imbarcare sul volo a destinazione di Bombay. Arrivo a Bombay, impianto in albergho e pomeriggio di visita della città: la torre Rajabai di stile gotico, la porta dell'India, il museo del principe di Galles, la marina, i giardini sospesi e il parco Kamla Nehru. Pernottamento.

Giorno 7 – Bombay / Trivandrum  (volo interno)

Dopo la colazione, piccolo tempo libero poi trasferimento all'aeroporto domestico per imbarcare sul volo a destinazione di Trivandrum. Scoperta della città. Il suo nome significa "città del signore Anantha", Anantha essendo il serpente sacrato a mille capi sul quale riposa Vishnou. Si trova Anantha al tempio Sri Padmanabhaswamy che gli è dedicato; si vede Vishnou allungato sul serpente. Questo tempio copre una superficia di 2.400 metri quadrati e l'entrata principale misura 30 metri d'altezza. Chiese e moschee sono costruite ad alcuni metri dei tempi indouisti, cosa che riflette la grande tolleranza religiosa di cui a sempre fatto prova il Kerala. Con i suoi edifici sotto forma di pagoda e le sue stradine, la città è una delle città più piacevoli da vivere del paese, sia grazie alla sua geografia che al suo ambiente. Pernottamento.

Giorno 8 – Trivandrum / Allepey (159km / 4 ore)

Colazione poi partenza in direzione di Allepey, anche chiamato Alappuzha, che si estende lungo canali delimitati di noci di cocco. Pernottamento.

Giorno 9 – Allepey / HOUSEBOAT

Colazione poi partenza per una crociera in "house boat" di un giorno e una notte alla scoperta dei back waters del Kerala. Questa vasta dimensione di lagune, laghi, fiumi e canali delimita la costa del Kerala e si inserisce fino nelle terre interne. Delimitati di noci di cocco e punteggiate di passerini cinesi, questi luoghi invitano al rilassamento e alla calma. Potrete immergere nella vita dei villaggi, in cui gli abitanti vivono su strisce di terra strette circondate dall’acqua, tra le attività di pesca e i trasporti di merci come il coir (fibra di cocco), la copra (mandorla di cocco schiacciata), o anche le noci d'acagiù. Cena e pernottamento sul House-boat.

Giorno 10 – Kumarakom / Cochin (80 km / 2 ore)

Dopo la colazione presa sotto la veranda della barca, strada fino a Cochin. Arrivo e visita della città. Cochin o Kochi, è costruita su un gruppo di isole e di penisole strette. Tutte queste zone sono collegate tra esse, si traversano con delle barche o con dei ponti. Scoprirete in particolare il palazzo olandese, che possiede alcune delle più belle pitture murali dell'India, la sinagoga e le chiese Santo-Francis e Santa Cruz.
Un po'di tempi libero per passeggiare nelle stradine di forte Cochin. Con i suoi passerini cinesi e il suo mercato di pesce, la città individua un ambiente ben particolare. Da un punto di vista artistico e culturale, Cochin è un luogo importante per le rappresentazioni di Kathakali, teatro famoso ballato del Kerala ispirandosi delle epopee del Ramayana e del Mahabharata. Nella serata, assisterete a una di queste rappresentazioni. Pernottamento.

Giorno 11 – Cochin / Italia

Colazione e trasferimento all’aeroporto per prendere il vostro volo a destinazione dell’Italia.

Fine dei nostri servizi.

Namaste.

 
 
 
 
 

Estratto dalla guida francese “Le Routard” in India del Nord 2006 Pagina 223

Una agenzia di viaggi che parla il francese e che propone dei viaggi in tutta l’India  che si e specializatta sul’ Rajasthan. Prima di partire, o anche una volta sul posto, parlate dei vostri desideri (alberghi, macchine, siti ....) e del vostro itinerario con Bobby, e dopo lasciatevi guidare! Tutte le loro guida parlano il francese e l’inglese.

Estratto  di una rivista L’Evenement (Belgio) Febbraio 2006

Affidabile e un buonissimo rapporto qualita-prezzo. Una delle rare agenzie francofona in India. Un piacere per comunicare. Bobby non dorme mai ; di notte, di giorno e anche al sabato e  alla  domenica risponde ai mail o al telefono. Ha percorso l’India per 12 anni e conosce tutti i luoghi migliori. Di fatti ha contatti  ovunque quello che  gli permette  di andare in luoghi anche difficili  d’accesso e sempre con i migliori prezzi.

Estratto della guida francese “Petit Fute 2007” in India del Nord pagina 567

Tour Passion e una delle rare agenzie che parla francese in India, che lavora da oltre 15 anni con la clientela francese, canadese, belga o svizzera. Bobby, il proprietario dell’agenzia sara il vostro interlocutore permanente per preparare e restare in contatto con voi durante il vostro soggiorno alla scoperta di questo favoloso paese.

Bobby vi organizzera un itinerario personalizzato in funzione dei vostri desideri, del vostro budget e della sua esperienza.
Se desiderate un semplice affitto di automobile con autista (una buona automobile con un buon autista!), una o diverse notti in quesi palazzi favolosi del Rajasthan o se preferite piccoli alberghi d’incanto o piccoli plazzi di maharadjah lontani dai circuiti conosciuti o anche un giro completo : tutto e possibile.

Dal Rajasthan al sud dell’India passando per Benares ed Agra con il suo famoso Taj Mahal, dovrete soltanto lasciarvi guidare e scoprire le 1001 meraviglie dell’India.

Siamo riconosciuti da IATO, l’associazione dei Tour Operator indiani.

Siamo membri del ASTA, American Society of Travel Agent


Non esitate a chiedere delle referenze clienti!

RICHIESTA DI PREVENTIVO SENZA IMPEGNO
b