Italia / Cochin / Kumarakom / Periyar / backwaters / Kovalam / Cochin / Italia
10 giorni / 9 notti
Giorno 1 – Italia / Cochin
Arrivo a Cochin al aeroporto internazionale. Accoglienza con dei fiori e trasferimento in albergho. Pernottamento
Giorno 2 – Cochin
Colazione e visita della città; il palazzo olandese, che possiede alcune delle più belle pitture murali dell'India, la sinagoga e le chiese Santo-Francis e Santa Cruz. Pomeriggio libero per passeggiare nelle stradine di forte Cochin. Con i suoi passerini cinesi e il suo mercato al pesce, la città individua un ambiente ben particolare. Pernottamento
Giorno 3 – Cochin / Kumarakom
Dopo la colazione, partenza in barca sul backwater del Kerala. Questa vasta dimensione di lagune, laghi, fiumi e canali delimitano la costa del Kerala e si inserisce fino nelle terre interne. Delimitati di noci di cocco e punteggiate di passerini cinesi, questi luoghi invitano al rilassamento e alla calma. Immergerete nella vita dei villaggi, i cui abitanti vivono su strisce di terra strette inondate di acque, tra le attività di pesca e i trasporti di merci come il coir (fibra di cocco), la copra (mandorla di cocco essiccata), o anche le noci d'acagiù.
Impianto all'hotel. Pernottamento.
Giorno 4 – Kumarakom / Periyar
Dopo la colazione, partenza per la piccola borgata di Thekkady, negli intorni del parco nazionale del lago Periyar in mezzo alle piantagioni di spezie. Le colline circostanti sono coperte di piantagioni di pepe, di cardamome, di cumino, di caffè, chiodi di garofano, ecc.. Riserva naturale più frequenta in India del sud, il parco di Periyar si estende su 777 km2 e comprende un lago artificiale di 26 m2. È situato alla frontiera tra Tamil Nadu e Kerala ed è stato creato in 1895 dagli inglesi per irrigare la pianura di Madurai. Impianto e visita dei giardini di spezie dove vedrete pepe, cardamone, cannella, ect... Pernottamento
Giorno 5 – Periyar / Kottayam
All’ alba, visita del parco nazionale di Periyar. La riserva ripara un grande numero di specie animali come antilopi, bufali, cinghiali, sambar, ed anche 750 elefanti e 36 tigri. La foresta copre più del 85% della riserva. Passeggiata in barca sul lago da cui vedrete numerosi uccelli e delle lontre e potrete anche vedere delgi elefanti selvaggi. Ritorno all'hotel per la colazione e partenza per Kottayam dove imbarcherete a bordo del "house-boat", queste barche-casa tipiche del Kerala. Partirete per una crociera di un giorno e di una notte alla scoperta dei back-waters del Kerala. Questa vasta dimensione di lagune, laghi, fiumi e canali delimita la costa del Kerala e si inserisce fino nelle terre interiori. Delimitati di noci di cocco e punteggiate di passerini cinesi, questi luoghi invitano al rilassamento e alla calma. Cenare e notte a bordo.
Giorno 6 – Backwaters / Kovalam
Dopo la colazione presa sotto la veranda della barca, partenza per Kovalam, sul bordo del mare di Oman. È il luogho ideale per rilarssarsi in bordo di mare. Sarete nidificati al cuore di una grande piantagione di noci di cocco, bordata di una spiaggia splendida di sabbia. Dopo mezzogiorno, farniente in quest'ambiente stupendo. Pernottamento.
Giorno 7 – Kovalam
Giornata libera per riposarsi e approfittare della spiaggia. Pernottamento.
Giorno 8 – Kovalam
Giornata libera per riposarsi e approfittare della spiaggia. Pernottamento.
Giorno 9 – Kovalam
Giornata libera per riposarsi e approfittare della spiaggia. Pernottamento.
Giorno 10 – Kovalam / Cochin / Italia
Dopo la colazione, strada fino all’aeroporto di Cochin dove prenderete il vostro volo a destinazione dell’Italia.
Fine dei nostri servizi.
Namasté.
|